Il risultato di questo lavoro è una ideale sintesi di comfort e di ricercatezza che fa sentire il Cliente perfettamente a proprio agio, in un capo con cui può muoversi con la disinvoltura tipica di un uomo elegante e trendy. In questo modo Ravazzolo soddisfa anche i Clienti più esigenti, vestendo il corpo e la personalità di un uomo dallo stile esclusivo e dall’ innata passione per le cose belle.
Conservare i valori del passato, implementarli, migliorarli con un occhio attento alle esigenze dei nostri giorni, rimane e rimarrà un’importante prerogativa aziendale della Ravazzolo, anche per le nuove generazioni.
La tradizione di Ravazzolo è ancorata a Grumolo delle Abbadesse (provincia di Vicenza), un territorio dal grande valore artistico e storico, conosciuto in tutto il mondo per le maestose Ville Venete del celebre architetto Andrea Palladio. Gli elementi architettonici si fondono con il paesaggio e richiamano una filosofia di vita equilibrata, in un contesto ricco di tradizioni e territorio valorizzato.
L’arte di confezionare capispalla trova origini e basi solide in questa filosofia, rivelando una passione per l’artigianalità che si tramanda di padre in figlio. Una storia insita anche nella ICON del brand, frutto della rivisitazione di un antico stemma settecentesco di Famiglia, al cui interno sono stati aggiunti due aghi incrociati sovrapposti su di uno scudo, emblema del lavoro artigianale e della passione per il mondo della Sartoria.